• officine rozzoni
  • officine rozzoni
  • officine rozzoni

Officine Meccaniche Rozzoni

L’attività delle Officine Meccaniche Rozzoni consiste nella produzione di componenti in lamiera e carpenteria per i più diversificati settori.
La progettazione e produzione dei particolari avviene con:

  • macchine a controllo numerico quali: taglio al laser fino a 30mm, punzonatrici e piegatrici
  • macchine tradizionali quali: cesoie, piegatrici e presse per lo stampaggio a freddo
  • assemblaggi di carpenteria, saldature con personale qualificato.
  • La nostra azienda, unitamente al nostro Ufficio Tecnico è a vostra disposizione per valutazioni, studi e preventivi relativi all’ingegnerizzazione di nuovi prodotti e soluzioni ad hoc per le vostre necessità.

    ... la nostra crescita

    Nell’anno 1978 nasce la ditta ROZZONI ANGELO dall’attività del sig. Rozzoni Angelo e dei suoi due fratelli minori Giovanni e Massimo, grazie alle loro spiccate capacità imprenditoriali e costruttive. L’attività si sviluppa inizialmente nel settore trattoristico e specialmente nella realizzazione di prototipi e di piccole preserie, attivando delle proprie produzioni nel campo delle cabine e nelle applicazioni speciali. Nel 1986 la ditta che conta ormai una decina di dipendenti, si trasferisce in una sede più grande, acquisendo le prime macchine per la produzione di serie di particolari in lamiera. Questo ha permesso all’azienda di sviluppare l’attività relativa alla produzione di componenti in lamiera per i più diversificati settori. Per soddisfare le problematiche richieste dalle produzioni molto specialistiche, da quell’anno in poi, verranno fatti dei grossi investimenti in macchine a controllo numerico per la lavorazione della lamiera quali punzonatrice, taglio al laser e piegatrici. Con l’espandersi delle attività, nell’anno 1989, alla Ditta individuale viene affiancata La Officine Meccaniche Rozzoni S.r.l. Grazie alle capacità creative ed alle tecnologie disponibili, nonché al parco fornitori che la Ditta si è costituito, sono sviluppati progetti sempre più sofisticati, fra i quali va’ menzionata la guida reversibile per trattrici agricole. Questa attività viene spesso eseguita in diretta collaborazione sia con i grandi costruttori nazionali e internazionali, che con gli importatori di case estere. Contemporaneamente vengono acquisiti, in diversi settori, clienti sempre più importanti, senza trascurare i clienti più piccoli. Nel 1996 la ditta si trasferisce in una nuova sede di 21.600 mq con un primo lotto di capannoni ed uffici di 5.600 mq, qui è attuato e sviluppato un Sistema di Qualità ed installato un nuovo sistema informatico per una gestione di tutte le funzioni aziendali; l’organico attualmente raggiunge una cinquantina di unità, comprese diverse figure professionali provenienti da grandi organizzazioni, inoltre l’organizzazione si avvale della collaborazione di qualificati consulenti esterni. Nel 1999 la proprietà ha iniziato un’ulteriore attività di tipo commerciale, la Rozzoni Agri S.r.l., che commercializza macchine agricole ed e concessionaria dei trattori SAME e DEUTZ per le province di Bergamo, Cremona e Lodi. Nel 2007 hanno avuto inizio le attività di vendita di ricambistica, materiale di consumo e attrezzature da giardinaggio presso il nuovo negozio Agricenter Rozzoni, con la partecipazione del gruppo SAME DEUTZ FAHR. Dal Luglio 2014 la Rozzoni Agri s.r.l. termina la collaborazione con il gruppo SAME DEUTZ FAHR, diventando a pieno titolo concessionaria KUBOTA per la provincia di Bergamo.